Sabato 27 Giugno 2020,

la Scuola S.Marcellina, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale, è riuscita a trovare un momento e un luogo per festeggiare in sicurezza i grandi che ci saluteranno per intraprendere un nuovo viaggio verso Scuola Primaria.

Solitamente la festa di fine anno scandiva la chiusura ufficiale dell’anno scolastico.

Un momento significativo dove ci si trovava tutti insieme… alunni, insegnanti e genitori per festeggiare il traguardo raggiunto dai bambini dopo tre anni di frequenza alla Scuola dell’Infanzia.

L’anno scolastico 2019/2020 si chiude in sordina e amarezzza dopo mesi di pandemia che ci ha costretti tutti in una quarantena forzata.

Ci è sembrato importante anche solo per pochi istanti stare vicini… distanti ma uniti…con la voglia di regalare ai nostri alunni la gioia dell’ultimo giorno di Scuola, offrendo loro la possibilita’ di incontrarsi un’ultima volta, di salutarsi e ricordare loro che non ci siamo mai dimenticati anche se le distanze non ci hanno permesso di vederci e stare insieme.

Il nostro augurio è che nella vostra vita non manchi mai un pizzico di passione, un sorso di entusiasmo e tanta voglia di imparare…

La vita vi sorriderà e sarà bella proprio come un grande arcobaleno dopo la tempesta!!

UN GRANDE ABBRACCIO “VIRTUALE” da tutta la Scuola!