Storia di come è nato il nuovo logo.

anche i loghi crescono.

Così come i nostri bambini che crescono e diventano adulti così da tempo maturavamo l’esigenza che anche il nostro logo crescesse e migliorasse. E Quale modo migliore di farlo se non attraverso il gioco e la sperimentazione?

Inizia così la nostra avventura guidati dalla brand designer shinerise alla scoperta del simbolo che più ci rappresenti e da subito ci siamo diretti verso il paese delle figure geometriche. Senza esitazione abbiamo scelto il CERCHIO, simbolo di accoglienza, accudimento e allo stesso tempo dei confini di cui i nostri bambini hanno tanto bisogno per sentirsi sicuri e sostenuti. Il cerchio inoltre rappresenta il nostro impegno nel coltivare una proficua comunicazione e collaborazione con le famiglie perché in fondo pur nei diversi ruoli siamo accumunati dal più nobile degli obiettivi: educare i nostri bambini.

Ed è proprio con questo sguardo attento che ci siamo messi a giocare con le parole che compongono il nostro nome e ci siamo accorti che sono tutte e tre accumunate dalla stessa iniziale: la lettera S.

A questo punto ci avevamo preso gusto. E cosa succederebbe, ci siamo chiesti, se la lettera S che rappresenta la nostra scuola l’avvolgessimo dei suoi valori, espressi dal cerchio?

Il simbolo che ne è derivato era davvero affascinante ma sentivamo che era ancora un po’ confuso. Da bravi educatori avevamo già colto il suo enorme potenziale ma aveva bisogno di togliersi di dosso tutto ciò che non serviva per fare chiarezza e scoprirsi nella sua nuova identità. In fondo la parola “educare” significa proprio “tirare fuori”.

Così abbiamo fatto e il risultato ci ha emozionato: un semplice e strambo cuore.

Questa è la storia di quel cuore tutto colorato che rappresenta la passione con cui ogni giorno stimoliamo i nostri bambini a scoprire la loro unicità ed a rispettare quella degli altri.