“L’ambiente scolastico deve essere pulito, accogliente, sicuro. Le condizioni igieniche e di sicurezza dei locali e dei servizi devono garantire una permanenza a scuola confortevole per gli alunni e il personale” (D.P.C.M. 7 giugno 1995, Carta dei servizi della scuola, punto 9.1).

Partendo da questo principio la Scuola S.Marcellina si è attivata per mettere in atto misure di prevenzione e di sicurezza per alunni, genitori e personale.

Le misure messe in atto finora riguardano:

• pulizie accurate di locali e materiali presenti nella Scuola;
  • presenza di un termoscanner e termometri ad infrarossi per la misurazione della temperatura di alunni e adulti;
  • igienizzazione mani attraverso dispenser a muro distribuiti in tutta la Scuola e piantana dispenser all’ingresso della segreteria;
  • prove di distanziamento e organizzazione pranzo (in base alle indicazione delle linee guida attualmente in vigore).

Altre misure, relative alla sicurezza, sono in corso di valutazione.

Vi terremo aggiornati!!