” C’è un libro sempre aperto per tutti gli occhi: la natura”

Cit. Jean-Jacques Rousseau

A due anni dall’inizio della pandemia, finalmente la Scuola ha la possibilità di offrire esperienze al di fuori delle mura scolastiche. A metà del mese di Aprile i bambini dell’infanzia e sezione primavera si sono recati presso il campo di tulipani di Vimodrone per un’emozionante esperienza nella natura. Dopo essere stati accolti dallo staff i bambini hanno viaggiato attraverso racconti e colori dell’ Olanda immersi in campi di tulipani.

Dopo tanto tempo lontani dal vivere insieme esperienze significative, l’entusiasmo e la gioia sono stati protagonisti fin dall’arrivo a scuola!

E’ stato bello vedere come hanno accolto con piacere le proposte degli educatori condividendo attività guidate e gioco.